ORARIO DI APERTURA

La biblioteca è aperta al pubblico il Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30.
Per contattare l'ufficio della biblioteca telefonare allo 0573 509382 oppure scrivere all'indirizzo e-mail: info@domenicanipistoia.it




La biblioteca del Convento San Domenico di Pistoia possiede attualmente circa 37.000 volumi e oltre 270 periodici. Dispone di un catalogo cartaceo che copre tutti i volumi presenti e le riviste in deposito. È, tuttavia, in corso di realizzazione la digitalizzazione del catalogo con il software per la catalogazione bibliografica WINISIS.

I libri antichi, stampati in data anteriore al 1885, sono catalogati nella Banca Dati LAIT (Libri antichi in Toscana, 1501-1885), un progetto nato nel 2000 da una collaborazione tra Regione Toscana e Biblioteca Comunale Forteguerriana di Pistoia.
I libri a stampa del XVI secolo sono catalogati anche nel database EDIT16, progetto che contiene il censimento nazionale delle edizioni italiane del XVI secolo, nato nel 2002 da una collaborazione fra Ministero dei Beni Culturali e ICCU (Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche).


Storia della biblioteca


Le riviste

Torna alla Homepage